Possono avere accesso alle agevolazioni:

1. Piccole e medie imprese, come definite nell’Allegato I, Articolo 2 del Regolamento UE n. 651/2014 che, alla data di presentazione dell’istanza:
  2. Sono regolarmente costituite e iscritte come attive alla data di pubblicazione del presente avviso, nelle pertinenti sezioni del Registro delle Imprese istituito presso la CCIAA territorialmente competente;
  3. Hanno avviato l’attività prima del 31/12/2018;
  4. Hanno sede legale o operativa nel territorio della Regione Siciliana;
  5. Hanno realizzato nel 2019 un fatturato non superiore a 500 mila euro;
  6. Hanno subito danni a causa dell’emergenza epidemiologica Covid-19;
  7. A causa dell’emergenza epidemiologica Covid-19 hanno realizzato nell’anno 2020 un fatturato  inferiore almeno del 30% rispetto a quello realizzato nel 2019.

1. Liberi professionisti iscritti agli ordini professionali se obbligatori e titolari di partita IVA che, alla data di presentazione della domanda:
  2. Hanno domicilio fiscale in Sicilia;
  3. Sono iscritti ad un ordine professionale, se obbligatorio, e sono titolari di partita IVA;
  4. Hanno iniziato l’attività prima del 31/12/2018;
  5. Hanno realizzato nel 2019 un fatturato non superiore a 80 mila euro;
  6. Hanno subito danni a causa dell’emergenza epidemiologica Covid-19;

L’importo massimo complessivo dell’Agevolazione è pari a Euro 25.000; l’intervento può essere costituito interamente da un finanziamento agevolato, nel caso in cui non venga richiesto il contributo a fondo perduto, oppure da un finanziamento agevolato ed un contributo a fondo perduto.

E’ possibile presentare domanda dalle ore 10:00 del giorno 31.01.2022 e fino alle ore 17:00 del giorno 03.03.2022