Formazione obbligatoria sicurezza sul lavoro

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][fusion_imageframe lightbox=”no” lightbox_image=”” style_type=”none” hover_type=”none” bordercolor=”” bordersize=”0px” borderradius=”0″ stylecolor=”” align=”center” link=”” linktarget=”_self” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ hide_on_mobile=”no” class=”” id=””] [/fusion_imageframe][/fusion_builder_column][fusion_builder_column type=”2_3″ last=”no” spacing=”yes” center_content=”no” hide_on_mobile=”no” background_color=”” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” background_position=”left top” border_position=”all” border_size=”0px” border_color=”” border_style=”” padding=”” margin_top=”” margin_bottom=”” animation_type=”” animation_direction=”” animation_speed=”0.1″ class=”” id=””][fusion_text]Confartigianato Imprese Agrigento è accreditato presso la Regione Siciliana – Assessorato Della Salute – DASOE  nell’Elenco Regionale dei Soggetti Formatori ai sensi del paragrafo 1.2 del D.A. n.1619 del 08 Agosto 2012, con codice ID AG_081 (visualizza qui l’accreditamento).Pertanto, SOLTANTO i Soggetti Formatori inseriti nell’elenco, come la Confartigianato Imprese Agrigento , in possesso dei requisiti e delle competenze di cui all’Accordo Stato-Regioni e sottoposti ad un’attenta verifica, potranno erogare i corsi di formazione  e di aggiornamento per LAVORATORI, PREPOSTI, DIRIGENTI e DATORI di LAVORO SPP, garantendo percorsi formativi VALIDI ai sensi di LEGGE.

Inoltre la Confartigianato Imprese Agrigento è altresì accreditata presso la Regione Siciliana – Assessorato Della Salute – Dipartimento Regionale er l’Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico all’organizzazione dei corsi di formazione per ADDETTO ALLA MANIPOLAZIONE DEGLI ALIMENTI (visualizza qui l’accreditamento).

La tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro passa necessariamente per un’adeguata informazione, formazione e addestramento di tutte le figure aziendali.

Come riconoscere i Soggetti abilitati e non essere quindi ingannati?

• i Soggetti Formatori sono contenuti nell’apposito elenco istituito presso la Regione Siciliana;
  • Ciascun ATTESTATO, formazione e/o aggiornamento rilasciato dal Soggetto Formatore deve riportare il codice identificativo assegnato al singolo soggetto formatore dal DASOE (Codice ID), l’anno in cui si svolge l’evento formativo e la numerazione progressiva per ogni singolo attesto rilasciato (es. AG _081/02/1114 e per l’Aggiornamento 081/02/1114A).

Contattateci ora per check-up gratuiti e personalizzati.

Non lasciatevi ingannare da “falsi esperti formatori”, ma per la Vostra formazione di qualità affidatevi alla nostra competenza e professionalità!

Per rispondere a tutte le tue esigenze organizziamo periodicamente, presso le varie sedi territoriali, i seguenti corsi:

• corso base e aggiornamento per il datore di lavoro che svolge i compiti di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP)
  • corso base e aggiornamento per lavoratori, preposti e dirigenti
  • corso base e aggiornamento per Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza (RLS)
  • corso base e aggiornamento per addetti al primo soccorso aziendale
  • corso base e aggiornamento per addetti alla gestione emergenze e antincendio
  • corso per l’utilizzo/conduzione di attrezzature di lavoro che richiedono specifica abilitazione (piattaforme, carrelli, gru e autogru, gru su autocarro, ecc.)
  • corso base e aggiornamento per lavoratori addetti al montaggio, trasformazione e smontaggio di ponteggi
  • corso base e aggiornamento per lavoratori addetti ai sistemi di accesso e posizionamento mediante funi
  • altri corsi per l’effettuazione di lavori in quota in sicurezza
  • corsi in azienda su richiesta (in funzione del numero dei partecipanti)
  • formazione in materia di alcool, dipendenza e assunzione di stupefacenti

Se vuoi conoscere l’elenco completo dei corsi che organizziamo sulla sicurezza, sfoglia la tabella sui principali corsi obbligatori in materia di Sicurezza.

Corsi sicurezza on line (elearning)

Per chi non può seguire fisicamente i corsi organizzati nelle sedi Confartigianato è attivo il servizio elearning sicurezza, dove si possono seguire comodamente da casa.

I nostri corsi sulla sicurezza sul lavoro online con formazione a distanza sono conformi a quanto richiesto dalle normative vigenti in fatto di formazione e aderenti alle disposizioni ultime emanate dall’Accordo Stato Regioni del dicembre 2011.

La nostra formazione a distanza online è certificata dall’Ente Accreditato, come imposto dalla normativa; pertanto validi su tutto il territorio nazionale.

I percorsi formativi di tutti i corsi online sono stati realizzati con la consulenza e l’esperienza dei principali formatori in merito alla sicurezza sul lavoro, ed approvati in tutte le sedi preposte sia alla formazione online a distanza che alla sicurezza sul lavoro.

Questo anche per quanto riguarda il sistema di erogazione, certificato nei tempi, nei percorsi e nelle verifiche, tutte anch’esse a distanza online.

I nostri corsi sulla sicurezza sul lavoro online sono in grado di coprire quasi tutte le esigenze di ogni tipo di azienda, ufficio, libero professionista, negozio, ecc.

Responsabili: Dott. Alfonso Vassallo – Arch. Isabella Puzzangaro
Indirizzo: Via 25 Aprile, 174 Agrigento
Telefono: 0922 594401 – 0922 408216
Fax: 0922 1836790