Energia per le Imprese CEnPI

Dal 1 luglio 2007 in Italia il mercato dell’energia è completamente liberalizzato. Questo vuol dire che le aziende sono libere di scegliere il fornitore più conveniente che è in grado di offrire nuovi servizi e tariffe molto più vantaggiose rispetto a quelle legate al cosiddetto “mercato vincolato”, ora mercato a maggior tutela o mercato di salvaguardia, dove il prezzo dell’energia è stabilito dall’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas.

Chiunque può accedere al libero mercato. Una grande opportunità di risparmio anche per gli artigiani e per le piccole e medie imprese.

Cosa fa il Cenpi?

Il C.En.P.I. offre servizi energetici per circa 5000 PMI del sistema Confartigianato per un totale di 410 GWh.
Il C.En.P.I. ha lo scopo di selezionare ogni anno per le proprie imprese, le offerte migliori e più trasparenti tra i maggiori fornitori di energia eletrica e gas presenti sul libero mercato.
Per il 2013 il C.En.P.I. ha stipultao accordi di fornitura di energia elettrica con Energetic Source S.p.A del gruppo RENOVA ed EnerGrid S.p.A. del gruppo Gavio.
Dal 1° Aprile 2010 il C.En.P.I. offre il servizio gas. Per il 2013, ha stipulato accordi di fornitura di gas conEnergetic Source.
Grazie alle nuove condizioni economiche concluse per il 2013, il C.En.P.I. è in grado di offrire una pluralità di offerte e la personalizzazione delle stesse per i grandi consumi anche a seconda delle esigenze della tua impresa.

Il personale C.En.P.I. è in grado di fornire:

1. Consulenza personalizzata
  2. Preventivo di risparmio gratuito confrontando le offerte
  3. Stipula dei nuovi contratti e disdetta dei contratti precedenti
  4. Scheda di rendicontazione annuale dei risparmi conseguiti
  5. Gestione delle variazioni del punto di prelievo o punto di riconsegna
  6. Risoluzione eventuali problematiche

Tanti vantaggi per la tua attività.
Il C.En.P.I. opera come gruppo d’acquisto, quindi è in grado di individuare i fornitori migliori e ottenere i prezzi più convenienti.

Come emanazione di Confartigianato , che rappresenta gli interessi di 520.000 imprese associate, il C.En.P.I. offre assistenza e consulenzaqualificata e costante, finalizzata all’individuazione delle soluzioni migliori per ottimizzare le forniture di energia elettrica,gas e alla risoluzione di problematiche specifiche.

Il consorzio rappresenta gli interessi della piccola impresa artigiana, ma anche di tutti coloro che intendono avere un referente qualificato, indipendente e, soprattutto, che sta dalla aprte dei propri clienti, perchè per statuto ne tutela i diritti.

Il C.En.P.I. effettua un monitoraggio periodico di consumi e dei costi, li confronta con altre tariffe, dimostra con una rendicontazione annuale il risparmio conseguito.
La fatturazione è chiara e comprensibile.
Inoltre garantisce un vero rapporto consulenziale nei confronti del mercato libero dell’energia, sempre in evoluzione e sempre più globalizzato.

Quanto costa aderire al C.En.P.I. ?

Nulla! Diventare cliente C.En.P.I. non comporta alcuna spesa!

– Non è necessaria alcuna variazione all’impianto e la fornitura di energia elettrica o gas non subirà alcuna interruzione;
– Nessun onere o iscrizione consortile, le consorziate sono le Associazioni di Confartigianato;
– Nessun costo di attivazione, di gestione, fidejussione o anticipi sui consumi.

Come diventare cliente del C.En.P.I.?

Affidarsi al Cenpi è facilissimo!

E’ sufficiente chiamare la Confartigianato per una valutazione gratuita  e per  sottoscrivere il nuovo contratto.

Una persona qualificata è a tua disposizione per ogni tipo di approfondimento, per seguirti come consulente, indicarti quali possono essere le opportunità di risparmio per la tua attività, per individuare il piano tariffario migliore.[/fusion_text][/fusion_builder_column][fusion_builder_column type=”1_3″ last=”yes” spacing=”yes” background_color=”” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” background_position=”left top” border_size=”0px” border_color=”” border_style=”” padding=”” class=”” id=””][fusion_text]

Responsabile: Dott. Vincenzo Insalaco
Indirizzo: Via 25 Aprile, 174 Agrigento
Email: cenpi@confartigianatoag.it