Disponibile da oggi il ritiro dei DPI – dispositivo di protezione individuale – presso la sede provinciale in via XXV Aprile 174, Agrigento. Le imprese aderenti alla cassa edile di Confartigianato hanno la possibilità di ottenere il kit lavorando su tutto il territorio senza preoccuparsi della territorialità provinciale ma non solo, i dipendenti e le imprese hanno la possibilità di ottenere numerosi servizi. L’Edilcassa, Cassa Edile Regionale per l’Artigianato e le Piccole Imprese della Sicilia, è un’ente bilaterale, costituito al 50% da rappresentanti degli artigiani edili A.N.A.E.P.A. – Confartigianato e per l’altro 50% dai rappresentanti dei lavoratori edili Feneal-UIL, Filca-CISL e Fillea-CGIL, questi ultimi sono entrati a far parte della Edlcassa Sicilia  da giorno 8 Marzo 2010. Il suo scopo è di salvaguardare gli interessi dei lavoratori, degli artigiani e delle piccole imprese siciliane, attuando le normative dettate dal C.C.N.L. Edili Artigiani e Piccole Imprese e dagli Integrativi territoriali del settore edile. All’Edilcassa possono oggi associarsi tutte le imprese artigiane e le piccole imprese fino a 50 dipendenti.

Servizi:

Per le Imprese

• Rimborso per infortunio sul lavoro, per malattia e malattia professionale

Per i lavoratori

• Gratifica natalizia, ferie e riposi compensativi
  • Anzianità Professionale Edile
  • Contributi per figli studenti