Il Comune di Agrigento, con deliberazione della Giunta Municipale n.152/17 è stato dato avvio alla agevolazione per la concessione del bonus idrico, che si configura quale agevolazione sulla tariffe utenza residenziale domestica, per le famiglie che versano in condizioni economiche disagiate.
Si porta pertanto a conoscenza che i cittadini di Agrigento interessati potranno presentare istanza che dovrà essere prodotta dall’intestatario dell’utenza idrica, su apposito modello reperibile presso la sede di Confartigianato Imprese Agrigento, che si occuperà della predisposizione di tutta la documentazione.
Potranno presentare istanze sia coloro che sono in regola con il pagamento dell’utenza idrica, sia coloro che non sono in regola con il pagamento della bolletta, purché il reddito non superi € 7.500,00 di ISEE valido per l’anno 2018 l’ISEE potrà essere richiesto presso la sede di Confartigianato Imprese Agrigento.
Le somme assegnate saranno utilizzate anche per la copertura degli oneri di riattivazione delle utenze sospese e degli oneri dì riallacciamento, nonché a copertura delle bollette insolute relativamente ad utenti non abbienti.
Sarà riconosciuto per ciascun avente diritto un bonus di € 250,00 massimo.
Non saranno ammesse istanze presentate fuori termine fissato per il 28.02.2018.

L’istanza dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:
• attestazione ISEE. in corso di validità;
• fotocopia della bolletta idrica;
• fotocopia documento di identità;

Per info e presentazione istanza recati presso Confartigianato Imprese Agrigento, via XXV Aprile, n. 174 (salita cinema Ciak) Agrigento, tel. 0922 594401, oppure scrivi a inapa@confartigianatoag.it, a partire da Lunedì 8 Gennaio 2018.