Il Presidente Alfonso Russo di Confartigianato Imprese Agrigento, esprime grande soddisfazione perchè nella giornata di ieri è pervenuto con prot. n.9068 del 14.12.2017 il decreto da parte dell’Assessorato Regionale dell’istruzione e della formazione professionale per lo svolgimento dei corsi di “Tecnico Meccatronico delle Autoriparazioni” presso la sede di Confartigianato Imprese Agrigento in via XXV Aprile n. 174. “Un bel respiro di sollievo” afferma Alfonso Russo e continua “dopo tante vicissitudini siamo riusciti ad ottenere l’accreditamento e attraverso un tour de force giorno 23 Dicembre inizierà il corso in modo tale da permettere ai Meccanici ed Elettrauti di ottenere le attestazioni al fine di depositarle entro giorno 5 Gennaio 2018 alla Camera di Cammercio e quindi di continuare a svolgere la propria attività iscrivendosi nella nuova sezione denominata MECCATRONICA. La Confartigianato è il primo ente ad avere completato l’iter di accreditamento e ad avviare il corso in provincia di Agrigento, per questo ringrazio lo staff di Confartigianato, i Meccanici ed Elettrauti che si sono spesi in questo periodo difficile per aiutarci a trovare le soluzioni, grazie al senso di unione e compattezza  che contraddistingue l’Artigiano nei momenti di difficoltà. Ringrazio per la straordinaria disponibilità l’Assessore Regionale Roberto Lagalla e che insieme al suo staff composto da Rosario Riti e dall’Arch. Michele Lacagnina hanno subito compreso la gravità del problema e hanno dato grande disponibilità ad aiutarci in tutto l’iter, consapevoli del fatto che i Meccanici e gli Elettrauti di Agrigento rischiavano di non potere esercitare più la professione“. Per tutte le informazioni sul corso è possibile contattare la Confartigianato Imprese di Agrigento in via 25 Aprile n. 174 (salita cinema Ciak), oppure al tel. 0922594401, www.confartigianatoag.it.

Nella foto allegata il Presidente d Confartigianato Alfonso Russo, Calogero Cipolla e Salvatore Casula

Qui di seguito il decreto di Accreditamento: COMART – Accreditamento corso Tecnico Meccatronico presso Sede Confartigianato Imprese Agrigento